Si importano file docfa 3 in docfa 4?
Maurino
2010-05-17 15:02:49 UTC
il docfa 4 si pianta sempre quando cerco di importare file del 3... sono
incompatibili?
grazie

mauro
Rosco
2010-05-17 15:52:45 UTC
Post by Maurino
il docfa 4 si pianta sempre quando cerco di importare file del 3... sono
incompatibili?
grazie
mauro
compatibilissimi

Ciao...

R.
DGE
2010-05-17 15:54:35 UTC
Post by Rosco
Post by Maurino
[...]
devi solo riprendere tutti gli indirizzi
DGE
alive01
2010-05-17 16:15:12 UTC
Post by DGE
Post by Maurino
il docfa 4 si pianta sempre quando cerco di importare file del 3... sono
incompatibili?
devi solo riprendere tutti gli indirizzi
Esatto importabilissimi, solo che gli stradari devono essere quelli
nuovi.
Maurino
2010-05-17 16:35:29 UTC
Post by alive01
Post by DGE
Post by Maurino
[...]
cosa sbaglio allora? Esporto con il docfa 3 in .dc3 e tento d'importare
con il 4 che ... si impalla. Ho provato ad esportare il .dat non
compresso ma il docfa 4 non lo legge.

Consigli?

grazie

mauro
il grande fardello
2010-05-17 16:48:09 UTC
Post by Maurino
Post by alive01
Post by DGE
Post by Maurino
[...]
Provato proprio ora in 30 secondi: "operazione perfettamente riuscita".
Prova a reinstallare il docfa4
Maurino
2010-05-17 17:26:02 UTC
Post by il grande fardello
Provato proprio ora in 30 secondi: "operazione perfettamente riuscita".
Prova a reinstallare il docfa4
voglia =0!
Lo uso con Telematiko suite su chiavetta, dove c'è anche docfa 3
installato... possibile che dia problemi?
In pratica dovrei ricopiare quello che avevo installato sul pc sulla
chiavetta e ricostituire gli archivi con la funzione di recupero... sbaglio?

grazie
mauro
il grande fardello
TelematiKo
2010-05-18 09:39:32 UTC
Maurino
2010-05-18 14:43:43 UTC
Post by TelematiKo
Post by Maurino
Lo uso con Telematiko suite su chiavetta, dove c'è anche docfa 3
installato... possibile che dia problemi?
Confermo che funziona perfettamente;
non avendo mai provato a farlo ho provato ora: ho preso un vecchio docfa
e da Docfa 4 lanciato in rete dalla TelematiKo-Suite si è caricato
correttamente.
ho provato con quello su pc e non mi da problemi.
Post by TelematiKo
Attenzione che se lo usi su pennetta o in rete l'operazione di
caricamento può durare parecchi secondi ( a me in rete ci mette quasi un
minuto) dipende anche da quante schede deve caricarsi.
lo uso su un drive usb (chiavetta per intenderci) che funziona bene.
Post by TelematiKo
Comunque vorrei capire: a che punto si impalla?
dopo che ho dato l'ok per importare il file (che per comodità ho
posizionato nella cartella "da firmare" di FirmaVerifica2.1 nello stesso
drive) il processo Docfa40.exe usa tutta la CPU, e satura il 100%
disponibile di capacità di calcolo.
Post by TelematiKo
hai provato con altri file o sempre e solo con lo stesso?
anche con altri file
Post by TelematiKo
Potrebbe essere la fase di decompressione del DC3, sicuro di avere tutti
i files della suite al posto giusto?
non ho cambiato nulla ed è sempre andato tutto bene
Post by TelematiKo
controlla che nella cartalla \docfa4\pgm\ ci sia il file unzip.exe e che
tu vi possa accedere ( magari il sistema operativo o il firewall te lo
blocca).
sì, non ho particolari impostazioni restrittive
Post by TelematiKo
Fammi sapere e vediamo di risolvere.
E' normale che con Docfa aperto non riesca ad accedere alla finestra di
Telematiko (quella con i pulsanti che lanciano le applicazioni)?
Devo chiudere Docfa per poterla "vedere".

grazie
mauro
TelematiKo
2010-05-18 15:38:14 UTC
Post by Maurino
ho provato con quello su pc e non mi da problemi.
---CUT---

ok, lasciami il tempo di verificare.
Post by Maurino
E' normale che con Docfa aperto non riesca ad accedere alla finestra di
Telematiko (quella con i pulsanti che lanciano le applicazioni)?
Devo chiudere Docfa per poterla "vedere".
Si, è stato fatto apposta così .
Post by Maurino
grazie
mauro
Prego figurati
_______________________
Lo Staff di TelematiKo
TelematiKo
2010-05-18 15:52:31 UTC
Post by TelematiKo
Post by Maurino
ho provato con quello su pc e non mi da problemi.
---CUT---
ok, lasciami il tempo di verificare.
Non ho resistito, provato subito e da me con win XP funziona (su una
vecchia pennetta da 1 Gb ormai distrutta).

Che sistema operativo usi?

________________________
Lo Staff di TelematiKo
Maurino
2010-05-19 08:45:39 UTC
Post by TelematiKo
Non ho resistito, provato subito e da me con win XP funziona (su una
vecchia pennetta da 1 Gb ormai distrutta).
Che sistema operativo usi?
xp pro sp3

Ho provato a controllare le cartelle di quello su pendrive e di quello
sul pc, sono uguali a parte le cartelle doc e la pgm in cui ci sono i
file docfa.pdf (l'ultimo docfa visualizzato) e un log.
Nella cartella out ho notato che dopo che si è bloccato rimane il .dc3
che tentavo di importare. Ovviamente unzip e pkzip ci sono.

mauro

Bob
2010-05-18 22:04:22 UTC
Post by TelematiKo
hai provato con altri file o sempre e solo con lo stesso?
anche con altri file
La butto li, visto che mi è successo ieri sera.
Prova a verificare che nelle directory di installazione di Docfa3 e
Docfa4 le rispettive cartelle OUT siano completamente vuote. Se così
non fosse cancella tutti i file che vi sono all'interno, altrimenti in
fase di formazione del file DC3 il Docfa3 ti allega anche i file nella
cartella OUT e il Docfa4 non ti legge più quel DC3 formato e si
impalla.
Facce sapè.
Saluti. Bob
Maurino
2010-05-19 06:28:46 UTC
Post by TelematiKo
[...]
nei docfa che ho installati sul disco del pc, 3.04 e 4, nella cartella
out in entrambi c'è il file tariffe.dat e il docgfa 4 del pc importa
tranquillamente il dc3 creato dal docfa 3.04 sia quello del pc che
quello sulla chiavetta, quindi non credo sia quello che dici. Non ho
ancora controllato/ricopiato la versione 4 sulla chiavetta, non ho avuto
tempo ancora, ma oggi lo faccio.

mauro

ps: grazie comunque!