recupero lavori dopo aggiornamento docfa
luca
2007-07-24 12:45:46 UTC
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il docfa alla versione 3.05.
pero' mi sono scomparsi tutti i precedenti lavori!!

Come posso fare a recuperarli?
grazie
Mauri
2007-07-24 13:43:09 UTC
Post by luca
Ciao a tutti, ho appena aggiornato il docfa alla versione 3.05.
pero' mi sono scomparsi tutti i precedenti lavori!!
Come posso fare a recuperarli?
grazie
Dovresti avere all'interno della cartella "Programmi" di windows due
cartelle DOCFA. Cerca nella cartella "Programmi- Docfa 3.00.." esistente la
cartella con i lavori presenti (quelli con estensione *.001) (dovrebbe
essere una sottocartella "DOC" copia tutti i files presenti nella cartella
"Programmi-docfa3...5/DOC"
Dopodiche' apri docfa 3.005 apri le tendina OPZIONI e fai "allineamento
storico" dovrebbe recuperarteli tutti.
Ciao!
Mauri
P.S. l'ho appena fatto ad un mio amico ed e' riuscito, aveva lo stesso
problema
Roberto (TV)
2007-07-24 17:48:47 UTC
AGGIORNAMENTO DA DOCFA 3.04 A VERSIONE 3.05
Come fare per non perdere i vecchi lavori:

1) installare versione FULL del DOCFA 3.05,
perchè non va a sovrascriversi sul precedente alla cartella
Programmi\Docfa30;

2) copiare tutti i file della cartella Docfa30\Doc in Docfa305\Doc;

3) copiare dalla cartella Docfa30\ alla cartella Docfa305\
i tre seguenti file:

Ncusto.dat (identificativo lavori)
NCUSTO.idx (identificativo lavori)
Setup.dat (nominativi dei tecnici)

sovrascrivendo pure i primi due a quelli esistenti.

4) creare la directory \Docfa305\Tariffe\
e copiandovi dentro i file delle tariffe delle provincie
in cui lavorate (non è obbligatorio ma è pratico)

5) Dopo aver aperto Docfa 3.05
- caricare le tariffe della provincia interessata (vedi punto 4)
- andare in Opzioni/Allineamento dello storico...

Et Voilà: Docfa nuovo con tutte le vecchie pratiche recuperate.
Buona Cena :-)))))

Roberto (TV)

P.S.: devo dire che l'idea è di Mauri, ma poi l'ho perfezionata (vedi punto
3)
in quanto si perdevano i nominativi dei tecnici e tutti i nominativi (o
descrizione) dei lavori.
grazie
GPR
2007-07-25 07:12:53 UTC
Post by Roberto (TV)
[...]
io ho semplicemente installato le versione 3.005 nella cartella della
vecchia 3.004 (cambiando percorso nella fase di
installazione)sovrascrivendo tutto e non ho avuto problemi
luca
2007-07-25 08:45:36 UTC
grazie a tutti