Docfa: unita' afferente
Maci
2006-09-15 08:42:59 UTC
Mi piacerebbe avere un vs. parere, dubbio, esperienza sulla modalità di
DOCFA per unita' afferente:

quale criterio viene utilizzato nei vs. uffici per scegliere se operare
tramite "nuova costruzione" oppure "variazione"? Ad esempio nella
classica realizzazione di un accessorio all'interno dell'area pertinenziale?

Teoria 1:
se l'edificazione è su un giardino esclusivo utilizzo la "variazione";
se è su ente comune (BCNC) uso la "nuova costruzione".

Teoria 2:
se devo specificare gli intestati uso la "nuova costruzione"; in tutti
gli altri casi uno la "variazione".

Teoria (anzi: pratica) Vs?

Grazie

Maci
Demerito
2006-09-15 08:58:30 UTC
Post by Maci
Mi piacerebbe avere un vs. parere, dubbio, esperienza sulla modalità di
...e sempre tutto un dubbio.... :-D
Post by Maci
[...]
Si usa afferente.

Sinonimi: adduttore, affluente, concernente, relativo.
Contrari: deferente, defluente, deviatore
Post by Maci
se l'edificazione è su un giardino esclusivo utilizzo la "variazione";
se è su ente comune (BCNC) uso la "nuova costruzione".
Si usa NC "Afferente" sicuramente nel primo caso; mentre nel secondo...
direi che c'è qualcosa che non funziona... :-D (Dipende dai casi. Ma
direi "afferente", in generale).
Post by Maci
se devo specificare gli intestati uso la "nuova costruzione";
Si e puoi anche non specificarli usando, appunto "afferente" (avendo già
degli intestati in banca dati).
Post by Maci
in tutti
gli altri casi uno la "variazione".
Direi che va bene.
Post by Maci
Teoria (anzi: pratica) Vs?
Nessuna :-D

Bye
Ulisse
Maci
2006-09-15 09:18:27 UTC
Caro Ulisse Demerito (qual è il nome e quale il cognome?)

sono un po' lento a capire, abbi pazienza.

Ho chiesto lumi su come procedete per presentare un'unità afferente; mi
hai (ripetutamente) risposto di usare "afferente".
Beh, grazie di cuore :-))))

Ma la questione è: l'unità afferente posso denunciarla per NC o var.
Quando una e quando l'altra?
Post by Demerito
Post by Maci
se l'edificazione è su un giardino esclusivo utilizzo la "variazione";
Si usa NC "Afferente" sicuramente nel primo caso;
Quindi NC per il mio accessorio costruito nel giardino.
Post by Maci
in tutti
gli altri casi uno la "variazione".
Direi che va bene.
Cioè siccome gli intestati li ho già (sto costruendo sul *loro*
giardino) va bene la "variazione".

aluura???

Se mi spieghi il tuo pensiero giusto un pelo più chiaramente, con un
notevole sforzo credo di poter riuscire a capire :-))))

Ciao

Maci

P.S.:

In effetti, come Ulisse, ti vedo vagare molto in giro ultimamente; hai
intenzione di ritornare a Itaca prima o poi?
Albert.one
2006-09-15 09:37:54 UTC
Post by Demerito
Bye
Ulisse
Il modo di scrivere mi è familiare mmmmmm...................
mi sono perso qualcosa??
___________________

Albert.one
fabio.it
2006-09-15 09:37:35 UTC
Post by Maci
Mi piacerebbe avere un vs. parere, dubbio, esperienza sulla modalità di
Teoria (anzi: pratica) Vs?
Io uso la teoria/pratica della guida di docfa che riporto di seguito:

Accatastamenti (NC)

* Unità Afferenti al seguente Identificativo: causale da
selezionare in caso di denuncia di unità afferenti ad enti urbani
relative a ditte in atti.

Nel caso di Unità Afferenti è' obbligatorio digitare l'identificativo
dell'unità di riferimento e selezionare almeno una delle causali di
seguito riportate:

- Unità afferenti edificate in soprelevazione;

- Unità afferenti edificate su aree di corte;

Variazioni

Per quanto riguarda,invece, la seconda causale ( Unità Afferenti ) è da
selezionare in caso di denuncia di unità afferenti ad enti urbani.
E' obbligatorio selezionare almeno una delle causali di seguito riportate:

* Edificate su area urbana;
* Edificate su lastrico solare;
--
In pratica io intendo che si usa la variazione solo quando vario una
unità che è in categoria F
Maci
2006-09-15 09:41:19 UTC
Post by Albert.one
Post by Demerito
Bye
Ulisse
Il modo di scrivere mi è familiare mmmmmm...................
mi sono perso qualcosa??
Io ho il sospetto che si sia perso Ulisse :-)

Ciao

Maci
Demerito
2006-09-15 09:45:41 UTC
Post by Maci
Caro Ulisse Demerito (qual è il nome e quale il cognome?)
Il cognome è Zanzibardo e il nome Zanzibardo.
Sono di origini omozigote. :-D
Post by Maci
sono un po' lento a capire, abbi pazienza.
Vuoi che divento nervuss?
Post by Maci
Ho chiesto lumi su come procedete per presentare un'unità afferente; mi
hai (ripetutamente) risposto di usare "afferente".
Beh, grazie di cuore :-))))
Prego, figurati... :-D
Post by Maci
Ma la questione è: l'unità afferente posso denunciarla per NC o var.
Quando una e quando l'altra?
'spetta... hai ragione. Ma.. sai, a volte si leggono cose non scritte,
nel senso che si interpreta la situazione senza terne conto che non ti
sei spiegato bene. Tu cosa volevi dire? :-D :-D
(scherso, dai!)
Post by Maci
Post by Demerito
Post by Maci
se l'edificazione è su un giardino esclusivo utilizzo la "variazione";
Si usa NC "Afferente" sicuramente nel primo caso;
Quindi NC per il mio accessorio costruito nel giardino.
E' una nuova costruzione? Hai fatto il TM? Hai conservato il numero
mappale o, comuqnue, ne hai uno solo "per tutto"? Bon... alura NC e
afferente, avendo già gli intestati certi.
Post by Maci
Post by Demerito
Post by Maci
se devo specificare gli intestati uso la "nuova costruzione";
Si e puoi anche non specificarli usando, appunto "afferente" (avendo
già degli intestati in banca dati).
Anche qui credo sia corretto. Cioè... sia chiaro, l'ho intesa in questo
modo: se devi indicare gli intestati (al di la di Docfa di
preallineamento per mancate volture, ovviamente) è perché hai una nuova
costruzione. Quindi NC... (è perfino banale) :-D
Post by Maci
Post by Demerito
Post by Maci
in tutti
gli altri casi uno la "variazione".
Direi che va bene.
Cioè siccome gli intestati li ho già (sto costruendo sul *loro*
giardino) va bene la "variazione".
...'spetta.... COSA stai variando?
Un edificio? ...NUOVO? :-D
...scuss.. come fai a variare un edificio che in banca dati NON esiste? ;-)
Se l'edificio, in banca dati, esiste.. allora fai la variazione,
altrimenti è NC.
Cioè... alura... mettiamola su un altro piano...
Tu forse hai edificato su un ENTE URBANO. Motivo per il quale t'è venuto
il dubbio che devi variare, invece che fare NC.
Juston o sbagljaton?
Lo dico io: sbagljaton.. ma quasi juston! :-D
Credo che il tuo dilemma stia qui.
Quindi, se hai un area urbana già inserita in BD, allora fai la
variazione. Stessa cosa per il lastrico solare... Altrimenti.. cioè, se
intervieni su un'area che non possiede un suo specifico identificativo
catastale (perché facente parte -ad esempio- di una casetta quale area
esclusiva).. procedi con NC.
Post by Maci
aluura???
Se mi spieghi il tuo pensiero giusto un pelo più chiaramente, con un
notevole sforzo credo di poter riuscire a capire :-))))
Impossibile! :-D
Post by Maci
In effetti, come Ulisse, ti vedo vagare molto in giro ultimamente; hai
intenzione di ritornare a Itaca prima o poi?
Assolutamente NO!
Tutto ciò è frutto della mia situazione professionale.
Troppo lavoro, la venuta di Bersani, poi quella di Docstone... :-D
Ho quasi intenzione di tentare il suicidio.
Solo che proprio non c'ho tempo... rimando... ROTFL :-D

Bye
Affe..ttato
Demerito
2006-09-15 09:49:00 UTC
Post by Maci
Post by Albert.one
Post by Demerito
Bye
Ulisse
Il modo di scrivere mi è familiare mmmmmm...................
mi sono perso qualcosa??
Io ho il sospetto che si sia perso Ulisse :-)
Ma no.. è solo che NON C'HO VOGLIA e tempo.
Quindi, mi diverto così. Anzi, è già tanto che ho scritto 'sta roba.
Adesso smetto.
:-D

Bye
Tempo sfig.. oops.. sfugit :-D
Maci
2006-09-15 10:19:37 UTC
Post by Demerito
[...]
Forse ho saltato qualche passaggio :-(

Villetta, regolarmente accatastata, col suo bel giardino, unica UI (no
BCNC).
*POI* viene realizzato l'accessorio (interrato). Si fa il TM, tutto OK,
la nuova costruzione *non* prende un nuovo numero di mappa, ma viene
graffata al mappale esistente, dove ho già la mia bella casetta.
L'accessorio quindi è edificato sul giardino di pertinenza della UI.
Quindi:

Opzione 1.
NC -> unità afferente al seguente identificativo (la casa) -> edificata
su area di corte.

Opzione 2.
Variazione -> unità afferente su area urbana.

Quindi tu dici la 1, visto che la 2 è da usare solo se edifico su una UI
già esistente e censita come area urbana F/1.

Vedi che se mi applico un po' ci arrivo anch'io ?
Post by Demerito
Post by Maci
Se mi spieghi il tuo pensiero giusto un pelo più chiaramente, con un
notevole sforzo credo di poter riuscire a capire :-))))
Impossibile! :-D
non c'è speranza, dici?
Post by Demerito
Assolutamente NO!
Tutto ciò è frutto della mia situazione professionale.
Troppo lavoro, la venuta di Bersani,
A me sta storia ha un po' rotto, nel senso che ritengo la manovra
sostanzialmente inutile, cambierà poco niente rispetto a quanto avviene
oggi, e però giù tutti a lamentarsi.... suvvia!
Post by Demerito
poi quella di Docstone... :-D
Qui la questione è decisamente più spinosa
Post by Demerito
Ho quasi intenzione di tentare il suicidio.
Solo che proprio non c'ho tempo... rimando... ROTFL :-D
Bravo, tieni duro

Ciao

Maci
Maci
2006-09-15 10:20:02 UTC
Post by fabio.it
In pratica io intendo che si usa la variazione solo quando vario una
unità che è in categoria F
--
Chiarissimo.

Grazie

Ciao

Maci
Top
2006-09-15 11:47:35 UTC
On Fri, 15 Sep 2006 11:36:29 +0200
Post by Albert.one
Il modo di scrivere mi è familiare mmmmmm...................
mi sono perso qualcosa??
Diciamo che e' un po' meno "perfetto"... per qualche demerito :-)
--
(_ _)/ __ )/ __ )/\ ò |***@slackwarebox:~$ info Top
/ / / /_/ // /_/ ///\\/\ |MTBclimber-AlpineArtilleryMan