stampante oltre l'A3
Aio
2017-09-14 13:43:36 UTC
Quale stamante (escluso plotter) riesce a stampare su un foglio più
lungo di 420 mm ?

---
http://www.avg.com
Ghost Dog
2017-09-14 13:48:40 UTC
Post by Aio
Quale stamante (escluso plotter) riesce a stampare su un foglio più
lungo di 420 mm ?
---
http://www.avg.com
le stampanti laser A3 tipo la mia OKI, con caricatore frontale, riescono
tranquillamente a stampare striscioni alti 31 cm x 1,5mt (alcune anche 2mt)
GD
DGE
2017-09-14 13:50:46 UTC
Post by Aio
Quale stamante (escluso plotter) riesce a stampare su un foglio più
lungo di 420 mm ?
---
http://www.avg.com
A6–SRA3, formato personalizzato;
banner, max. 1.200 x 297 mm
Area stampabile
Max. 307,1 x 437,1 mm (SRA3)
Max. 291 x 1.193 mm (banner )

konica +258
DGE
Aio

Di quelle a getto d'inchistro c'è ne qualcuna con i formati banner o sra3 ?
DGE
2017-09-14 15:54:49 UTC
Post by Aio
Post by DGE
Post by Aio
[...]
PRENDI UNA DEVELOP C220 USATA
dge
Aladino
2017-09-14 15:56:57 UTC
Post by Aio
Quale stamante (escluso plotter) riesce a stampare su un foglio più
lungo di 420 mm ?
La Epson WF-7620 che ho io in ufficio (ma immagino anche la più
economica WF-7610 che però ha un solo cassetto) stampa banner fino a
120cm (da alimentatore manuale posteriore).
Io, prima di prendere il plotter, oltre a rivolgermi ad un centro di
stampa, avevo preso dei rotoli con altezza 297mm, e stampavo fino a 5
moduli A4, pretagliando i fogli (gli ultimi 6 cm. restavano in bianco).
Avevo anche pensato che se mi serviva, potevo splittare il disegno in 2
e ricaricare il foglio alla rovescia, ruotando la seconda parte di
stampa e arrivando così a 240cm.; ovviamente la giunzione non sarebbe
precisissima, ma se si riesce a farla cadere tra un disegno e l'altro,
credo si potossa fare.
Dipende quante volte lo devi fare... certo che con il plotter, che ha
sempre il rotolo caricato e taglia su misura, è tutt'unaltra cosa ;-)
Apteryx
2017-09-14 16:15:32 UTC
Post by Aio
Quale stamante (escluso plotter) riesce a stampare su un foglio più
lungo di 420 mm ?
qualuqnue stampante A3 che accetti il rullo

ad esempio la HP T120
Aladino
2017-09-14 16:43:05 UTC
Post by Apteryx
ad esempio la HP T120
La T120 è A1. In pratica è molto simile al T520 (che viene venduto come
plotter), usa le stesse cartucce ma è senza piedistallo e qualche altra
caratteristica che adesso non ricordo bene.
Alla fine, credo che convenga il T520... e infatti ho preso quello anche
se inizialmente avevo pensato alla T120.
Aio
2017-09-14 17:21:52 UTC
Post by Apteryx
Post by Aio
[...]
Ho omesso che dovrebbe fare anche da scanner (no fax, no wifi)

Grazie
Aladino
2017-09-14 17:29:10 UTC
Post by Aio
Ho omesso che dovrebbe fare anche da scanner (no fax, no wifi)
La Epson WF-7620 ha anche lo scanner. Purtroppo per te ha anche FAX e
Wi-Fi... ma non sei obbligato ad usarli. ;-P
Io il wi-fi non lo uso (l'ho collegata in rete cablata), il fax l'ho
configurato per ricevere e trasmettere al computer senza stampare.
Apteryx
2017-09-15 09:51:15 UTC
Post by Aio
Ho omesso che dovrebbe fare anche da scanner (no fax, no wifi)
insomam cerchi una multifunzione A3 che abbia anche la possibilità di
stampare su rullo o cmq su grande formato

ora non resta che indichare il budget a disposizione
Aio
2017-09-15 10:49:52 UTC
Post by Apteryx
Post by Aio
[...]