Esenzione tributi catastali e bolli
gcb
2013-05-20 15:48:34 UTC
Buongiorno,
vi risulta che l'esenzione dei tribitui catastali e bolli per pratiche
PREGEO e DOCFA su immobili di proprieta' di Comuni sia limitata ad
immobili senza fini di lucro? Ricordo di aver letto qualcodìsa in
merito ma non ho trovato riscontro nella normativa.
Nel mio caso devo trattare un' abitazione ereditata dall'ente che poi
sarà alienata.
Saluti
Bobbysan
2013-05-20 16:08:36 UTC
Post by gcb
[...]
Ciao, anche io ho un caso simile, che però non ho ancora affrontato,
ma credo che ci si possa avvalere della Legge n. 266/91 (se trattasi
di associazione di volontariato), che all'art. 8 parla delle esenzioni da
bolli ed imposte.

Non so per le pratiche cosa si dovrebbe evidenziare come norma di
riferimento per l'esezione.

Ciao

Roberto (Ge)