Unità afferente...
saros
2004-02-13 20:45:40 UTC
Come si può accatastare un locale seminterrato mai catastato?
Mi spiego. Il piano terra è regolarmente catastato, mentre non risulta il
piano sottostante, che oltretutto è di proprietà di un'altra persona.
Come si può fare? Ho pensato ad una unità afferente, intestando (con l'atto)
l'unità immobiliare all'altra persona. oltretutto nell'atto non vi erano
citate le particella...
Qualcuno sa dirmi se faccio la cosa già (sempre se si può fare...). Grazie
giulio signorini
2004-02-14 04:38:21 UTC
Post by saros
[...]
Direi proprio di si. Unità Afferente con intestati. Nelle note: unità
sfuggita al censimento.
Ma il piano sotto è abitativo? Se fossero cantine divengono locali di deposito.
Saluti.
+g+
--
Capornia - Firenze
fax 0554250545
saros
fax 0554250545
enrico ortolan
2004-02-16 00:01:53 UTC
Post by saros
[...]
Valida la risposta data da giulio signorini, anche se non ne sono
completamente sicuro.
La causale sarebbe "unità sfuggita all'accertamento"?
Io ho un caso simile, ma in questo caso nella scheda catastale non c'e'
il sottotetto, che nel mio caso dovrei staccare dal resto per venderlo.
in settimana vado a chidere al tecnico all'Agenzia e poi potro darti
conferma o smentita.

ciao, geom. enrico