f.r.: perdita requisiti di ruralità.
Domenico
2008-10-28 18:22:00 UTC
Nella compilazione del docfa mi chiedono di inserire, nella relazione, la
data di quando il fabbricato ha perso i requisiti di ruralità.
Inoltre mi chiedono di "specificare i motivi della perdita di ruralità".
Ora io devo accatastare un fabbricato rurale (deposito) intestato al
proprietario come tale da data anteriore al 1975.
Qualcuno mi può consigliare che data e quali motivi?
Grazie
Mao_ITA
2008-10-29 07:53:29 UTC
Post by Domenico
[...]
Oltre a dover inserire come "tipologia documento" nel quadro A, la
dicitura "fabbricato ex rurale - Art. 2 .......", a me hanno detto che
se ho una data od un anno certi, inserisco quelli altrimenti,inserisci
la dicitura nella relazione questa dicitura:
"> TRATTASI DI FABBRICATO EX RURALE CHE HA PERSO I REQUISITI PER ESSERE
TALE DA PIU' DI UN DECENNIO"
(scusate il maiuscolo, ma copiando la dicitura dal docfa esce così).
A. M.
2008-10-29 08:24:28 UTC
Post by Domenico
[...]
noi abbiamo una frase di rito dateci dal catasto quando le mettiamo nei
docfa ne sono felici :D

"ai sensi dell'art 2 comma 36 della legge 262/06, si dichiara che il
fabbricato ha eprso i requisiti di ruralità in data giorno /mese / anno "

oppure per i non dichiarati

"ai sensi dell'art 2 comma 36 della legge 262/06, si dichiara che il
fabbricato è servibile all'uso a cui è destinato dalla data giorno /mese
/ anno "