TM cabina enel
axlsil
2020-05-27 10:16:57 UTC
Su un terreno Seminativo irriguo di circa 10.000 mq. devo inserire una
nuova cabina enel di 15 mq. e vorrei fare T.M. modesta entità senza
rilievo strumentale.

E' possibile "lasciare al terreni" il mappale originario (con numero
nuovo) e mandare ai fabbricati (282) solo la cabina?

oppure devo procedere con frazionamento e tm. e quindi con rilievo e
fiduciali?

grazie
Silvano
Al.Ba.
2020-05-27 10:29:48 UTC
Post by axlsil
[...]
Si, è possibile.
Ai tempi della regolarizzazione dei fabbricati fantasma mi è capitato
che mi venisse richiesto di stralciare anche una piccola parte di area
di corte a servizio del nuovo fabbricato.

Al.Ba.
axlsil
2020-05-27 13:58:22 UTC
Post by Al.Ba.
Si, è possibile.
ok... ma come faccio con la modesta entità?
Al.Ba.
2020-05-27 14:39:02 UTC
In che senso?
axlsil
2020-05-27 15:04:27 UTC
Post by Al.Ba.
Post by axlsil
Post by Al.Ba.
Si, è possibile.
ok... ma come faccio con la modesta entità?
In che senso?
nel senso.... con la modesta entità è possibile lasciare un mappale al
terreni e portarne uno all'urbano?

Perchè riflettendoci mi sa che si configura di più come un
frazionamento/T.M.
castore
2020-05-27 15:10:33 UTC
Post by axlsil
Post by Al.Ba.
Post by axlsil
Post by Al.Ba.
[...]
per fare una cosa ben fatta TF+TM ma se vuoi spendere poco solo TM
semplificato senza stralcio di area di pertinenza; e comunque catasto
che vai usanza che trovi, in questi casi non sempre la legge/circolare è
chiara e con applicazione univoca
DGE
2020-05-27 15:19:40 UTC
TM semplificato senza stralcio di area di pertinenza
altrimenti PF
DGE
Pietro
2020-05-27 15:22:28 UTC
Post by castore
[...]
mi spieghi come sarebbe il tipo mappale semplificato senza stralcio di
area di pertinenza?
DGE
2020-05-27 15:36:42 UTC
Post by Pietro
Post by castore
[...]
col semplificato puoi frazionare sul sedime del fabbto senza usare i PF
e senza deposito in comune
ps fabbto sotto il limite x i modesta entità ovviamente
castore
2020-05-27 15:57:29 UTC
Post by Pietro
Post by castore
[...]
significa TM in deroga, senza fiduciali, dicasi TM con procedura
semplificata;
senza stralcio di pertinenza significa che dai al fabbricato un suo
numero di particella ma non gli dai area di corte
axlsil
2020-05-27 16:03:54 UTC
Post by castore
significa TM in deroga, senza fiduciali, dicasi TM con procedura
semplificata;
senza stralcio di pertinenza significa che dai al fabbricato un suo
numero di particella ma non gli dai area di corte
Infatti io voglio dare alla cabina un nuovo numero di mappa (solo
fabbricato) e a tutto il terreno circostante altro numero.

torno ancora alla mia domanda iniziale.... ma in deroga si può fare?
perche il terreno deve rimanere seminativo...e solo la cabina va
all'urbano...
non so come spiegarmi in altro modo
DGE
2020-05-27 16:38:05 UTC
Post by axlsil
Post by castore
[...]
ma da cosa scrivi mi sembra che non riesci a interpretare
cosa correttamente ti hanno risposto!!! mahh
DGE
castore
si, si può fare
axlsil
2020-05-28 07:31:42 UTC
Post by castore
Post by axlsil
[...]
Ok ... grazie... sembrerà strano...ma un caso del genere non lo ho mai
affrontato..ed ero convinto (sbagliando) che con la modesta entità la
qualità delle particelle derivate potesse essere solo 282!!!
....ed è proprio per questa convinzione che "non riuscivo ad
interpretare".....

Silvano
castore
si può fare salvo che nel catasto dove operi lo ritengano ammissibile
Pietro
2020-05-28 09:06:22 UTC
Post by castore
Post by Pietro
Post by castore
[...]
ah ok.
quindi tutto normale.
il tipo corrispondente al sedime del fabbricato l'ho fatto altre volte e
non mi pare che sia "vietato". Anche per fabbricati diversi dalle cabine.
axlsil
2020-05-27 15:38:00 UTC
Post by castore
per fare una cosa ben fatta TF+TM ma se vuoi spendere poco solo TM
semplificato senza stralcio di area di pertinenza;
.....L'area del mappale è oltre 10.000 mq..... la devo stralciare per
forza..... non è che ci piazzo una cabina da 15 mq. graffata a 10.000
mq.......

quindi mi do la risposta da solo:
frazionamento + TM con fiduciali.

credo....:)
castore
se fai così mai nessuno ti potrà contestare qualcosa
SB
2020-05-28 07:27:45 UTC
Post by axlsil
Post by Al.Ba.
Post by axlsil
Post by Al.Ba.
[...]
Fai un Tipo Mappale per stralcio di corte di modesta entità (non c'è
frazionamento in questo caso) e nel modello censuario tratti tutto come
mappale ossia O, S, C (ente urbano), C (terreno).