ATTO DI PROVENIENZA e VISURA CATASTALE
Aggiungi Risposta
Beretta
2024-04-15 09:56:37 UTC
Rispondi
salve, l'acquirente di casa mi ha chiesto questi 2 documenti per
richiedere il mutuo, la visura catastale l'ho trovata sul sito dell'ade.

Per quanto riguarda la visura catastale sul sito ade ho trovato la
planimetria catastale e la visura attuale soggetto in due formati
analitica e normale, ma in entrambe ci sono anche mie altre proprietà di
cui non voglio rendere a conoscenza l'acquirente.

Per cui come posso fornirgli la sola visura catastale dell'appartamento
che si compra lui?

Inoltre l'atto di provenienza dove lo trovo? sul sito ade non lo riesco
a trovare.
Beretta
2024-04-15 10:07:55 UTC
Rispondi
Post by Beretta
[...]
tra l'altro sono messe mischiate, nel senso che a pagina 1 viene
riportato l'appartamento in vendita e la villa appena appena acquistata,
a pagina 2 il garage dell'appartamento e il rustico/garage della villa,
pertanto non posso dargli solo un foglio
Rosco
2024-04-15 13:57:09 UTC
Rispondi
Post by Beretta
[...]
Fai le visure per foglio, particella e subalterno

Per l'atto se hai le credenziali sister, lo trovi facendo le visure in
conservatoria, se ovviamente l'annualità è stata digitalizzata.
Altrimenti dal notaio che ha redatto il rogito, se ancora in attività o
archivio notarile distrettuale, se il notaio non esercità più.

Saluti
R.
Beretta
2024-04-16 07:32:30 UTC
Rispondi
Post by Rosco
Post by Beretta
[...]
è molto macchinoso quello schifo di sito, ma ci sono riuscito
Post by Rosco
[...]
le credenziali costano 15 euro a password e non so manco se è stato
digitalizzato per cui andrò dal notaio

Apteryx
2024-04-15 14:31:24 UTC
Rispondi
Post by Beretta
Per cui come posso fornirgli la sola visura catastale dell'appartamento
che si compra lui?
devi fare visure complete (al vero recandoti in catasto) oppure con
sister di un professionista e/o agenzia del solo immobile che ti interessa
Post by Beretta
Inoltre l'atto di provenienza dove lo trovo? sul sito ade non lo riesco
a trovare.
è l'atto cheha fatto col notaio (acquisto divisioen ecc) o successione
quello lo dovresti avere in casa fra i tuoi documenti del tererno se
c'hai costruito sopra o dell'immobile se lo ha preso
Beretta
2024-04-16 07:31:23 UTC
Rispondi
Post by Beretta
[...]
fatto da solo sul sito ade senza pagare un euro
no non è l'atto che dici te