TRASFERIMENTO AUTOCAD SU ALTRO COMPUTER
SEVERINO
2024-04-02 14:36:59 UTC
Qualcuno ha esperienza su come trasferire una vecchia licenza Autocad
2014 su un altro computer?
Intendo il trasferimento di una licenza attiva e regolare permanente,
visto che Autodesk in maniera del tutto unilaterale e a mio avviso NON
ONESTA e MOOOLTO SCORRETTA (APPLAUSI) ha interrotto le procedure di
trasferimento on line, rendendo pertanto inutilizzabili programmi
regolarmente e profumatamente pagati.

Esiste un software di trasferimento di terze parti che sposti anche le
licenze ?
Ghost Dog
hai provato a scrivere a AD e chiedere come procedere?
SEVERINO
2024-04-03 08:00:17 UTC
Post by Ghost Dog
Post by SEVERINO
Esiste un software di trasferimento di terze parti che sposti anche le
licenze ?
hai provato a scrivere a AD e chiedere come procedere?
AD ha pubblicato nel suo sito che tali licenze non sono più supportate e
pertanto non rilascia più codici di installazione,
si può (ma questo era ovvio non serviva che lo scrivessero) continuare
ad utilizzare l'installazione in essere sul computer attuale.
Io però ho acquistato una licenza permanente e quindi voglio continuare
ad usare la mia licenza.....non trovo ne corretto ne legale che non mi
permettano di usare la mia licenza regolarmente pagata visto che non mi
rilasciano più i codici di installazione.
E' un artifizio impeditivo in contrasto con la licenza che io ho
acquistato.
DGE
2024-04-03 08:03:25 UTC
Post by SEVERINO
Post by Ghost Dog
Post by SEVERINO
[...]
HAI provato a sentire qualche assemblatore di pc che magari ti clona il
dico o cose simili
SEVERINO
2024-04-03 08:07:55 UTC
Proverò a sondare il terreno, chiedevo se qualcun altro aveva risolto.
e***@o.o
2024-04-03 08:28:46 UTC
qualcuno dice di aver risolto crackando...
DGE
2024-04-03 08:45:15 UTC
Post by SEVERINO
Post by DGE
[...]
beh conosco colleghi che è una vita che hanno comprato magari un cad
basso costo e poi usano cad full, idem x suite office. A me sta cosa è
sempre stata un po' sui marroni in quanto io i software li ho sempre
comprati!!!
i soldi che risparmiano loro negli anni sono tanti
Apteryx
2024-04-03 09:38:12 UTC
Post by DGE
[...]
la pirateria di suite office e di autocad (e anche qlc di primus) è
talmente normale e diffusa che io che li ho originali sono visto quasi
come lo scemo del villaggio
DGE
IO è dal 1993 che faccio lo scemo del villaggio che compro software
Ghost Dog
Io sono così scemo che ho ben 2 licenze di Archicad in subscription...
DGE
2024-04-03 14:02:47 UTC
Post by Ghost Dog
Post by DGE
Post by Apteryx
Post by DGE
[...]
ma te sei anche uno dei pochi che conosco che hanno archicad, anche se
indirettamente, che archicad lo usa penso al 90% delle possibilità;il
software è veramente un portento.
Anche io rinnovato subscrition quest'anno
Apteryx
2024-04-03 14:13:51 UTC
Post by DGE
ma te sei anche uno dei pochi che conosco che hanno archicad, anche se
indirettamente, che archicad lo usa penso al 90% delle possibilità;il
software è veramente un portento.
Anche io rinnovato subscrition quest'anno
qua archicad non si pirata

nel senso che non è per nulla diffuso neppure come copia originale

anche i topposi, quelli che a volte finiscono sulle riviste, usano autocad

ma penso sia un po' solo perché (almeno un tempo) arrivavano
dall'universita gente che sapere tirar linee col tecnigrafo elettronico
per eccellenza, ora sto un po' lontano dal mondo dei neolaureati non so
se le cose sono cambiate (nel frattempo quello che è cambiato è il non
prendere a studio personale, cioè ora si subappalta tutto) e un po'
perché io sto lontano dal mondo puro architettonico
Ghost Dog
2024-04-03 14:19:31 UTC
Post by Apteryx
Post by DGE
[...]
perchè usano mille software del cazzo, piratati, ma hanno a disposizione
schiere di schiavi sottopagati che quindi usano AC come un tecnigrafo.
uno schifo...
Ghost Dog
2024-04-03 14:15:04 UTC
Post by DGE
Post by Ghost Dog
Post by DGE
Post by Apteryx
Post by DGE
[...]
ne sono davvero contento, in effetti.
Non so se segui anche il gruppo su FB, qualche giorno fa, con uno
pseudonimo (non ho FB personale, lo odio) ho pubblicato un workflow per
trasformare il terreno derivante da importazioni IFC che viene
classificato come massa in mesh native che ha sorpreso persino i ragazzi
di graphisoft Italia.
Qualche anno fa con il GDL me la cavavo davvero bene, e per un attimo mi
sono sentito di nuovo all'inizio degli anni 2000
Apteryx
2024-04-03 15:30:31 UTC
Post by Ghost Dog
[...]
io mii domando quanto ore dormi a notte

; - P

o come fai ad essere così estremamente produttivo

ah che invidia!

; - P
Ghost Dog
2024-04-03 16:39:46 UTC
Post by Apteryx
Post by Ghost Dog
[...]
se perdo ore di sonno non è di sicuro perchè sono in studio.
Ho fatto diventare legge di vita che NON si lavora di notte, e nei fine
settimana solo se davvero questione di vita o di morte
Post by Apteryx
o come fai ad essere così estremamente produttivo
magari fossi produttivo, perdo un sacco di tempo in michiate.
però con la mia socia abbiamo ormai un flusso di lavoro che è una
bomba.Aver investito pesantemente in hardware e software,portando nella
professione quella che è una mia passione da quando sono bambino (la
grafica con i computer...ricordo ancora i codici scritti in basic per il
Vic20) fa si di avere una grande efficacia.
Anche aver selezionato i clienti in tempi di vacche magre mi ha permesso
di iniziare a lavorare come volevoo io quando poi il mercato ha
ricominciato a tirare.
ma non è che mi rilassi più di tanto, è un attimo finire col culo a
terra,lavoriamo in un settore che definire schizofrenico è poco
Post by Apteryx
ah che invidia!
; - P
L'erba del vicino è sempre più verde. Se poi il vicino è giamaicano è
pure più profumata :)
www.studiomirano.it
2024-04-04 07:07:47 UTC
Post by Ghost Dog
professione quella che è una mia passione da quando sono bambino (la
grafica con i computer...ricordo ancora i codici scritti in basic per il
Vic20) fa si di avere una grande efficacia.
a...mi viene in mente il basic dell'Atari!!!

Tra l'altro una volta si scrivevano queste cose senza avere più di un
manuale di base, purtroppo

se oggi fai una ricerca su internet, trovi un sacco di materiale che
averlo allora ti avrebbe permesso di sviluppare molto di più

faccio un esempio, le istruzioni peek e poke che erano praticamente
sconosciute, se non ai professionisti che sviluppavano videogiochi,
mentre ora trovi tutta la documentazione
www.studiomirano.it
Ghost Dog
2024-04-04 10:17:58 UTC
Post by www.studiomirano.it
Post by Ghost Dog
[...]
Io ricordo che mi fondevo intere paghette in pubblicazioni comprate in
edicola, spesso quindicinali.
Ricordo quando ad un mio amico, un mezzo genio, pubblicarono anche un
listato basic per un sint musicale....nemmeno avesse vinto il nobel :)
www.studiomirano.it
2024-04-03 15:48:21 UTC
Post by Ghost Dog
[...]
se lo potessi condividere
potrebbe essere utile anche agli utenti non Archicad
www.studiomirano.it
Ghost Dog
2024-04-03 16:41:17 UTC
Post by www.studiomirano.it
Post by Ghost Dog
[...]
E'un workflow specifico per archicad e per la sua traduzione da IFC a
elementi nativi per estrarre le coordinate dei vertici e trasformarle in
mesh native, non credo abbia corrispondenze in altri software
Gabriele Pranzo
2024-04-03 17:07:20 UTC
Post by SEVERINO
Proverò a sondare il terreno, chiedevo se qualcun altro aveva risolto.
Secondo me se usi un artifizio software per trasportare la licenza che
hai pagato non commetti alcun reato. Attenzione perchè la 2014 su
Windows 11 dà problemi non indifferenti, va utilizzata sul 10.

Ciao ciao.

--
gabriele pranzo-zaccaria
http://tinyurl.com/studioarchitettura
Apteryx
2024-04-03 09:36:18 UTC
Post by SEVERINO
[...]
la cosa forte è che almeno qui, la maggioranza degli operatori su
hardware, a richiesta e dietro pagamento di 20 euro installa autocad pirata

così chi lo compra originale è penalizzato due volte, dai soldi che tira
fuori e dalla concorrenza sleale dei colleghi
Ghost Dog
2024-04-03 14:06:50 UTC
Post by SEVERINO
Post by Ghost Dog
Post by SEVERINO
[...]
Quando ancora avevo a che fare con 'sti delinquenti avevo avuto una
esigenza simile, mi ricordo che da qualche parte sul PC avevo trovato
un file .ini che ho aperto con blocco note, ho spulciato qua e la e alla
fine trovai il codice, che poi usai per riattivare il software.
però sono passati anni, non saprei più dove mettere le mani...va detto
che sul package originale l'activation code era riportato, così come
nelle schermate dell'account Adesk di gestione licenze, per cui mi ero
anche stampato le paginate su cartaceo e lo ho messe in archivio
Ghost Dog
2024-04-03 14:11:36 UTC
Post by Ghost Dog
Post by SEVERINO
Post by Ghost Dog
Post by SEVERINO
[...]
Aggiungo che ho dato un'occhiata e in Programmi>autodesk trovo il file
"license.ini" in cui ho questi dati:
[Assignments]
ProductLineID=RVT
MajorRelease=2016
SubRelease=0
MinorRelease=0
ReleaseType=F
FeatureId=
ProductKey=*****
DefaultProductKey=****
FeatureName=Revit_2016

Credo che se lo incroci con quanto riesci ad estarrre dal tuo profilo
forse riesci a forzare qualcosa
www.studiomirano.it
2024-04-03 15:47:24 UTC
Post by SEVERINO
[...]
fai una prova a questo link :

https://ete-widgets.autodesk.com/gac/index.html

anche se è probabile che non lo attivino...........
www.studiomirano.it
www.studiomirano.it
www.studiomirano.it
SEVERINO
2024-04-06 16:28:20 UTC
Post by www.studiomirano.it
hai provato ?
C'è una nota sul sito linkato che chiarisce la non attivazione delle
licenze ante 2021........