Costituzione di BCNC
il grande fardello
2010-03-05 19:00:59 UTC
Sto preparando una variazione Docfa su un fabbricato senza EP perché
accatastato nel 1975
Le variazioni sono:
1)Docfa per costituzione Unità afferente con intestati (Garage interrato
sotto il perimetro del fabbricato)
2)Docfa per variazione della destinazione al piano terra.
Per fare un lavoro "pulito" ho intenzione di fare l'elaborato planimetrico
con la costituzione di 2 BCNC: uno la scala ed uno la corte.
Mi sembra che per costituire i BCNC occorre fare un Docfa a parte.
Mi confermate?
alive01
2010-03-05 19:46:27 UTC
Post by il grande fardello
[...]
Non necessariamente, puoi crearlo con la prima costituzione che hai
detto, però prova se il Docfa effettivamente te lo permette.
Concordo di fare l'EP anche se non c'è agli atti, infatti se crei il
BCNC è più chiaro.
tiscali
per il BCNC var a Roma con causale 5 e scrivi costituzione di BCNC
Albert.one
2010-03-06 06:32:47 UTC
Post by il grande fardello
Mi sembra che per costituire i BCNC occorre fare un Docfa a parte.
Mi confermate?
Si.
Ciao.
___________________

Albert.one
il grande fardello
2010-03-06 08:41:48 UTC
Post by Albert.one
Post by il grande fardello
[...]
Non potrebbe andare bene se con l'unità afferente si costituiscono anche i
due BCNC allegando l'EP valido anche per le altre variazioni?
il grande fardello
2010-03-06 11:15:55 UTC
Post by Albert.one
Post by il grande fardello
[...]
Ho provato a dare un docfa per i soli BCNC e mi sono impuntato.
Docfa per variazione?
Per unità afferente?
Che altro?
alive01
2010-03-06 12:12:12 UTC
Post by il grande fardello
Ho provato a dare un docfa per i soli BCNC e mi sono impuntato.
Docfa per variazione?
Per unit afferente?
Io i BCNC li ho sempre costituiti con lo stesso Docfa con cui creo
unità ordinarie, mai costituiti con un Docfa a parte. Ciao.
tiscali
2010-03-06 17:36:20 UTC
Post by il grande fardello
Post by Albert.one
Post by il grande fardello
[...]
variazione
causale costituzion di bene comune non censibile
nel quadro U selezioni partita speciale
e spunti Beni comuni non censibili
bye
il grande fardello
2010-03-08 15:36:03 UTC
Post by il grande fardello
Post by il grande fardello
Post by Albert.one
Post by il grande fardello
[...]
Stamattina al catasto i teNNici mi hanno detto che li posso costituire
insieme all'unità afferente.
Purché il docfa superi il controllo formale a loro va bene anche così.
alive01
2010-03-09 07:51:47 UTC
Post by il grande fardello
Stamattina al catasto i teNNici mi hanno detto che li posso costituire
insieme all'unit afferente.
Purch il docfa superi il controllo formale a loro va bene anche cos .
Appunto.

Milinho
2010-03-06 10:10:17 UTC
Post by il grande fardello
[...]
ciao...
i bcnc (dalle mie parti) li costituisci con causale: stralcio parti
comuni...
quindi un docfa a se...
altrimenti...puoi ovviare solamente se la proprietà è la stessa...quindi
mentre
fai un'altra variazione...tipo la variazione...divisione fusione...lo
"schiaffi" dentro...
saluti
il grande fardello
2010-03-06 10:19:14 UTC
[...]